Perché Borgo Dominici?

Il B&B nel Cuore del Cilento

A soli 3 km dalla spiaggia di Agnone Cilento e 8 km dalle splendide acque di Acciaroli, il Bed and Breakfast Borgo Dominici nasce dal desiderio di evocare le origini di questa splendida terra identificando nel nome quel sottile filo che lega passato e futuro. Un luogo ricco di spunti creativi, un dolce angolo dello straordinario Cilento in cui accogliere chiunque voglia infatuarsi di questo territorio.
Il primo richiamo è al borgo antico al cui centro si erge imponente la meravigliosa torre medievale, visitata dal De Giorgi durante i suoi viaggi alla scoperta del Cilento; il secondo richiamo è al nome Ortodonico la cui origine è dovuta ai numerosi orti, giardini e all'abbondanza di acqua presente.
Letteralmente il nome significa "Borgo del Signore".
Scopri le nostre camere

B&B ad Ortodonico

tra storia e cultura

Il borgo medievale di Ortodonico merita di essere visitato per la sua storia, per i suoi scorci favolosi, per la cordialità e per la genuinità che ne contraddistingue gli abitanti che rendono la permanenza ancora più piacevole ed accogliente. Passeggiando fra i vecchi vicoletti illuminati dal sole e fra i profumi emessi dalla vegetazione si percepisce come ogni angolo di questo borgo abbia qualcosa da raccontare e sia ricco di tradizioni culinarie di alta qualità.

Il B&B Borgo Dominici, nel cuore del borgo antico di Ortodonico, regala paesaggi unici e indimenticabili a coloro che hanno intenzione di calarsi nel piacere delle bellezze del Cilento; è uno dei luoghi più caratteristici dei dintorni. Luogo tranquillo e frutto di un passato che sottolinea la cultura rurale e nello stesso tempo nobile dell'area circostante. Al fine di apprezzare tutto ciò, non resta che togliersi la curiosità trascorrendo un piacevolissimo soggiorno presso il bed and breakfast Borgo Dominici. Sarà un’esperienza impagabile e indelebile nella vostra memoria.
Il Borgo di Ortodonico

Richiedi informazioni